Avere una Visione

Quante volte hai abbandonato un'idea, un progetto o un sogno, perché qualcuno ha fatto un commento denigratorio?

Come si può essere persistenti e continuare ad avere una visione chiara per realizzare i propri sogni?

Come partire da un'idea per arrivare ad una concreta realizzazione di ciò che vorremmo?
" Paco nasce in Galizia fa esperienza come aiuto skipper e poi, dopo aver superato l'esame per avere la patente di navigazione a vela, decise di acquistare un peschereccio lungo 20 metri.

Era davvero un peschereccio conciato male, quasi da rottamare; dopo essersi fatto una chiara visione nella sua mente e dopo aver stilato un progetto su carta, decise di impegnarsi per 22 mesi, senza mai fermarsi, nella ristrutturazione totale dell'imbarcazione, per poi trasformarla in una bellissima Goletta a due alberi, di nome Rachele.
Tutti gli strumenti creati su questa barca, riprendevano le antiche imbarcazioni. Paco, voleva raggiungere anche lo scopo di insegnare un mestiere ai ragazzi, che avrebbero voluto intraprendere un percorso di esperienza pratica e teorica, facendoli partecipare per una settimana a questo progetto; per questo ottenne anche una sovvenzione dal governo spagnolo.


Dopo 4 anni,però, il governo spagnolo di Galizia tagliò i fondi per sovvenzionare il progetto di Paco, così, lui e la sua compagna, decisero di andarsene.

Partirono per le Canarie, ed arrivarono sull'isola di Lanzarote, dove, questo tipo di imbarcazione, non esisteva e decise di chiedere i permessi per organizzare viaggi charter giornalieri per gruppi di turisti ( massimo 20 persone).
A distanza di due anni, il suo business continua e il suo fatturato si incrementa in maniera esponenziale."


Se avesse mollato in quei 22 mesi, ora Paco cosa farebbe?
Se non avesse deciso di portare avanti il suo progetto, ora dove sarebbe?
Se non avesse avuto forza di volontà nel coltivare il suo sogno, chi sarebbe ora ?
Essere appagato dalla realizzazione di un sogno, aiuta a mantenere costante la tua energia e la tua frequenza in connessione con ciò che desideri.
Moltissime storie raccontano di questi successi, ma non pensare che in quei 22 mesi, per Paco, non ci siano state delle difficoltà o degli insuccessi : mancanza di soldi, perdita di motivazione...


Quando nessuno crede in te, e hai pochissimo aiuto dall'esterno, tutto è più difficile!
Ma Paco cosa ha fatto? E' andato avanti fino alla fine, ed il sogno che aveva nella mente, è divenuto realtà!
Troppo spesso ci lasciamo influenzare dagli altri su ciò che è bene o male per noi, ed alla fine non riusciamo a fare le scelte giuste.
In questo modo, poniamo ulteriori ostacoli alla realizzazione del nostro sogno.
Nessuno può distruggere i nostri sogni, ma se ci fosse qualche persona che ci prova, allora chiediti il perché!
Perché costui o costei vuole che abbandoni il tuo sogno?
Forse perché quella persona vorrebbe tu rimanessi così come sei; se tu cambiassi potrebbe perderti, o forse per mille altre ragioni.


Lascia perdere il dubbio e il giudizio degli altri!


Ne è un esempio il film " Star Wars".
Era stato respinto da ogni studio di produzione di Hollywood, prima di trovare la 20th Century Fox, che infine, lo ha prodotto e realizzato. E' poi diventato uno dei film che ha prodotto i maggiori incassi nella storia cinematografica americana.
Da bambino, Sylvester Stallone veniva spesso picchiato da suo padre, il quale lo accusava di non aveva "niente nel cervello". Crebbe infelice e solitario.
Passò la sua infanzia dentro e fuori da diverse scuole, affinché un consulente, che lavorava presso la Drexel University, gli disse che, in base alle sue prove attitudinali, avrebbe dovuto svolgere il mestiere di riparatore di ascensori.
Non è sicuramente un mestiere da denigrare, anzi, è anche ben pagato, ma non fu certamente il mestiere che il futuro "Rocky" o "Rambo" fece!
Walt Disney fu licenziato dal suo lavoro di direttore di un giornale, perché non aveva abbastanza idee.
Andò anche in fallimento diverse volte prima di creare l'impero che ha creato!
Quindi chiediti quali sono le tue idee? I tuoi pensieri? I tuoi sogni? I tuoi piani?
Non importa se qualcuno sostiene che non sei in grado di fare e di riuscire nella vita; l'importante è che tu ci creda!
Diffida delle persone che possono distruggere i tuoi sogni e le tue idee.
Realizza ciò che sogni, è molto meglio sbagliare che non fare: "fare" ti permette di conoscere, crescere, fallire, e ricominciare.
La cosa più importante è semplicemente: non rinunciare mai ai tuoi progetti!
Le persone che ho menzionato in precedenza, non hanno mai rinunciato, e hanno realizzato grandi cose!

Se anche tu hai un sogno, e ti serve un piano per accelerare il processo della tua realizzazione personale, è arrivato il momento di decidere!
Se vuoi dare un svolta alla tua vita, visita il sito carlolesma.com e troverai il corso, per realizzare e sviluppare i tuoi talenti.
Ti auguro di realizzare i tuoi sogni!

Vota:
L'illusione della dualità
il cammino

Related Posts

Commenti 2

 
Euplio il Martedì, 29 Ottobre 2013 10:25

Ogni volta che leggo un articolo su questo sito, lo faccio molto volentieri, sia per la professionalità con cui viene scritto,sia perchè nel contempo è comprensibile a tutti. Non mi resta che fare i complimenti a Carlo Lesma
Un cordiale saluto
Euplio Rascunà
http://www.crescita-e-formazione.com

Ogni volta che leggo un articolo su questo sito, lo faccio molto volentieri, sia per la professionalità con cui viene scritto,sia perchè nel contempo è comprensibile a tutti. Non mi resta che fare i complimenti a Carlo Lesma Un cordiale saluto Euplio Rascunà http://www.crescita-e-formazione.com
Ospite - carlo lesma il Martedì, 29 Ottobre 2013 11:18

Grazie Euplio una grande visione porta sempre lontano....:D

Grazie Euplio una grande visione porta sempre lontano....:D

Accedi