Sri Baghavan - I Tre Volti di Dio


Bhagavan sei Dio?

Sri Bhagavan: Fondamentalmente, è così. Dio è essenzialmente non manifesto. Cioè, Egli non può essere visto, non puoi parlargli. Ma Egli è là. Ma dal momento che non puoi vedere, non puoi parlare, per quanto ti riguarda Egli è come se non ci fosse.

Poi, il Dio con il quale le persone normalmente parlano è il Dio che si chiama Antaryamin. Vale a dire, Egli può essere visto interiormente, gli puoi parlare interiormente. Egli può apparire a molti e scomparire. A questo la gente normalmente fa riferimento come Dio.

A volte Dio può incarnarsi in una forma fisica. Questo è quello che viene chiamato un Avatar. Io sono un Avatar. In questo senso io sono Dio. Ma se mi chiedete,
Sei Dio immanifesto in questo momento? non lo sono certamente perché io sono pienamente fisico. Ma io sono Dio nel senso che sono un Avatar.

Quindi, Dio ha questi tre volti. L'esempio che do per questo è - il vapore, l
acqua e il ghiaccio. Essi sono la stessa cosa. Come vapore, è ovunque. Tu non puoi controllarlo. Un liquido è più controllabile, ma si sta ancora muovendo. Il ghiaccio è molto più solido. L'avatar di fisico è qualcosa di molto solido.

Pertanto, attorno all
Avatar fisico accadono miracoli. Puoi venire da me. Puoi parlare con me del tuo problema e il problema è risolto. Se vieni da me, posso dire, Ok, accadrà questo, accadrà quello. Accadranno molti, molti miracoli. È più facile contattare me che contattare il Dio manifesto, ed è ancor più difficile contattare il Dio immanifesto. Questo è il vantaggio. Prendi la mia foto e mi parli. La risposta ti arriva. E non sto dicendo che io sono lunico Avatar. Di quando in quando, ci sono stati Avatar. Il mondo è pieno di Avatar attraverso il quale Dio agisce. Questo è tutto.

Dio non è diverso dalla Sua Creazione. È come il ragno che produce la ragnatela dal suo corpo. È Dio stesso che diventa tutto questo.
Dio non può essere conosciuto altro che per le Sue manifestazioni.
Dio riflette l'uomo.
Dio non c'è senza di te e tu non ci sei senza Dio.
Vivere nella Presenza è vivere in Dio.
Il modo in cui Dio ti risponde dipende da come ti relazioni a Dio.
La forma che Dio prende, dipende da te.
Dio risponde in accordo con le tue credenze.
Ci sono tante esperienze di Dio quante sono le persone.
Tu soffri a causa dell'alienazione da Dio.

Sri AmmaBhagavan

Traduzione a cura di Paola Eleonora Raschellà

Vota:
Jiddu Krishnamurti - La conoscenza di sé
Il Ciclo d’Integrazione della coscienza in evoluzi...

Related Posts

Commenti 2

 
laura bartorelli il Martedì, 05 Marzo 2013 09:34

“Il modo in cui Dio ti risponde dipende da come ti relazioni a Dio.”

...assolutamente vero, Bhagavan __/|\__

“Il modo in cui Dio ti risponde dipende da come ti relazioni a Dio.” ...assolutamente vero, Bhagavan __/|\__
laura bartorelli il Martedì, 05 Marzo 2013 10:09

Dio non può essere neppure focalizzato...ciononostante Dio è più vicino all'uomo che la sua vena giugulare...e gli Avatar discendono anche per ricordarci questo...Grazie __/|\__

Dio non può essere neppure focalizzato...ciononostante Dio è più vicino all'uomo che la sua vena giugulare...e gli Avatar discendono anche per ricordarci questo...Grazie __/|\__

Accedi