Cosa votare?

Molte persone sono confuse e non sanno cosa votare.

Altre mi chiedono quali indicazioni di voto dà il PIN per le politiche.

Dal momento che non mi piace condizionarvi, ma seguo sempre una linea che abbia come fine allenare la capacità di discernimento nelle persone... ho trovato una soluzione simpatica e utile.

Esiste un sito dell'associazione OpenPolis il quale pone 25 domande riguardanti i temi politici considerati centrali in questo momento (si va dall'abolire i finanziamenti pubblici ai partiti, al riconoscere il diritto di cittadinanza ai figli di immigrati, all'abolire l'IMU, al cedere sovranità nazionale all'Europa, e così via...). Dopo che l'utente ha risposto alle 25 domande il sito calcola in automatico quali partiti sono più vicini al suo modo di pensare. In corrispondenza di ogni domanda c'è la possibilità di cliccare su "Approfondisci" per capire quali sono i pro e i contro di ogni questione politica. Un servizio davvero utile, in particolare per chi afferma di essere ignorante in materia di politica e vuole informarsi, in maniera sintetica, sui temi che sono maggiormente sentiti in questo momento.

OpenPolis lo consiglio a tutti, ma in particolare a chi intende buttarsi – o innalzarsi – nell'ambiente della politica e non parte da basi già consolidate. Personalmente mi è stato molto utile rispondere alle domande e leggere tutti gli approfondimenti.

Inoltre nella sezione "Le posizioni delle liste elettorali" è possibile capire qual è la posizione di ogni partito riguardo i 25 temi politici in questione... e farsi quindi un'idea di come la pensa chi stiamo andando a votare.

Ciccate qui per accedere al servizio gratuito OpenPolis. È sufficiente lasciare un nome e un'indirizzo mail.

Buon divertimento.

Salvatore Brizzi

DESIDERANTES MELIOREM PATRIAM

fonte http://wwwlarinascitaitalica.com

Vota:
Il mondo e' la mia psicologia
La Scienza del Kriya Yoga

Related Posts

Commenti

 
Ancora nessun commento

Accedi