La Tana del Coniglio Bianco

Cari risvegliati,

questo blog è dedicato a tutti voi che un bel giorno aprendo gli occhi avete realizzato di vivere in un incubo. Di essere vittime di un sistema bugiardo e spietato che persegue gli interessi dei pochi a discapito della salute e della serenità dei tanti.

Un sistema che affonda le proprie radici nella mistificazione, la paura, lo strozzinaggio, il genocidio. Un sistema il cui unico scopo pare essere quello di plasmare una umanità ottusa perennemente in competizione con se stessa.

A tutti voi rivolgiamo un abbraccio, con l'invito a non sentirvi isolati o incompresi, perché molta altra gente sta affrancandosi da questa sorta di stregoneria.

Gente che ha iniziato a domandarsi per quale credibile ragione in una società palesemente inaffidabile il voto elettorale debba essere considerato sicuro e veritiero. E come mai risulti sempre più netta la sensazione che la intera classe politica sia manovrata dai medesimi burattinai, al punto che la manfrina dei colori opposti tende a rivelarsi per ciò che è, ossia un gioco di ruolo mediatico volto al mantenimento della "percezione della democrazia."

Gente che si chiede cos'è che dovrebbe rendere affidabili i sondaggi televisivi o le cronache di un giornalista stipendiato dallo stesso sistema sul cui operato dovrebbe vigilare. Che si chiede se gli eventi narrati nei libri di storia riportino effettivamente il nostro passato, o se invece siano solo menzogne inventate ad arte per trasfigurare la comune cognizione della esperienza storica. Che si chiede se la maggior parte dei farmaci in commercio sia davvero benefica, o se invece basterebbero al massimo una decina di prodotti per curare qualsiasi malattia effettivamente curabile. Che si chiede se le persone ricoverate presso le strutture sanitarie siano in buone mani, oppure data la sempre più stretta commistione tra interessi economici e sistema sanitario, tali strutture non siano più così affidabili ...

Basta dare una occhiata in rete per rendersi conto di quanta gente stia dandosi da fare affinché anche il suo prossimo riesca a vedere le cose oltre la coltre della propaganda sistemica.

Questo blog - dicevo - è dedicato ai risvegliati. Il suo messaggio tuttavia è indirizzato a quelli che stanno ancora cercando una chiave di lettura, un filo conduttore che li aiuti a comprendere la enorme mole di incongruenze su cui si regge la società attuale, proiettandoli fin dentro la "tana del coniglio bianco".

Se ci stai leggendo è probabile che la tua curiosità ti stia spingendo alla ricerca di nuove e più coerenti chiavi di lettura del mondo che ti circonda. Che hai deciso di inseguire il coniglio bianco.

Il "coniglio bianco" nel simbolismo di ogni epoca rappresenta un evento inaspettato che conduce alla comprensione di una realtà diversa, la quale spazza via i retaggi e gli indrottinamenti assorbiti passivamente nel corso di una vita. Inoltrarsi nella sua tana vuol dire aprire gli occhi; vedere il mondo per come è realmente e non nel modo in cui il sistema ci ha insegnato a vederlo.

Se almeno una volta ti è successo di interrogarti su qualcuna delle infinite incongruenze che caratterizzano il sistema in cui sei cresciuto, incongruenze che sei stato indotto ad accettare come casuali, naturali, immutabili, vuol dire che almeno una volta hai intravisto il coniglio bianco. Vuol dire che se fossi stato più pronto saresti persino riuscito a inseguirlo fin dentro la sua tana, così che sulla onda di una spontanea concatenazione di deduzioni quella perplessità ne avrebbe generate di nuove, e così via verso una conoscenza critica della realtà, scevra da qualsiasi filtro e condizionamento sistemico.

Alice - nel romanzo di Lewis Carrol - appena addormentata si accorse di un coniglio in panciotto che correva con un orologio in mano e non si sorprese, ma lo seguì incuriosita. Allo stesso modo chiunque ascolti il proprio istinto, apra la propria mente con sincera curiosità e senza preconcetti può essere trasportato in un "paese delle meraviglie".

Cercheremo di scrivere cose sincere e interessanti, con il solo scopo di apportare il nostro modesto contributo al processo di risveglio che in ogni parte del mondo occidentale, sta interessando un sempre maggior numero di persone.

Grazie di leggerci

ANTICORPI.info http://www.anticorpi.info/2010/02/latana-del-coniglio-bianco.html

 

Vota:
Cloud: la Nuvola che Spegnerà la Libertà in Rete
Persone Prive dello Spirito?

Related Posts

Commenti

 
Ancora nessun commento

Accedi