Curarsi e la sua accezione migliore: prendersi cura di sè.

Com'è che si ingrassa? Perchè è molto più facile, in genere, ingrassare piuttosto che dimagrire?
Sì, è una domanda apparentemente banale: si ingrassa perchè si mangia più di quanto serve e/o si brucia meno di quanto si potrebbe.

Ma chi ha tentato di dimagrire almeno una volta in vita propria, sa che sono molto più torbide, complesse e intrecciate la dinamiche che muovono o immobilizzano le nostre masse di grasso.

E chi ha passato momenti difficili e dolorosi sa che in tali frangenti è molto facile perdere peso.

Lungi dal voler trattare l'argomento in forma pedante e pesante (^___^ vogliamo o no allegerirci?) racconterò senza citare nomi e cognomi, un episodio frequente quando si affiancano metodi estetici moderni a metodi di riequilibrio energetico.

La cliente, per ragioni del tutto personali, decide che ha quel sovrappeso fastidioso e che non lo vuole più.
Arriva in istituto, e racconta un po' della sua storia. Questa fase è molto importante, perchè permette al professionista di capire quale sarà il percorso migliore affinche la persona che ha davanti raggiunga l'obiettivo desiderato nel migliore dei modi.

Elettrostimolazione, Luce Pulsata, Educazione Alimentare, Cocoon, Prodotti Specifici...
Ma talvolta, nonostante il genuino impegno, la cliente (o il cliente, perchè uomo o donna è uguale :-) ) lamenta un realistico affaticamento.

Senza dilungarci nelle ragioni endemiche, psicologiche ed emotive che in questi casi spingono, anzi remano, dalla parte opposta a quella dove la persona cosciente vuole andare, riconosciamo il tipo di strumento con il quale intervenire con successo: riequilibrio energetico.

Non interveniamo a rigor di logica, quella non serve.
Entriamo in contatto con il corpo energetico, gli inviamo segnali di distensione, operiamo con tecniche di visualizzazione e... PUFFF! Ecco che la persona riscopre energia, vitalità, voglia di farcela.

E' semplice, sì! Molto semplice.
Ma... non è facile. Per questo è molto utile la presenza di chi sappia cosa fare, cosa dire e cosa indurre per riuscirci presto. E bene.

S.D.S.

Vota:
Favola Aliena
Perché la scienza deve "tornare" ad essere una cos...

Related Posts

Commenti

 
Ancora nessun commento

Accedi