Più energia e vitalità con la bevanda di pane

La bevanda di pane, ricca di enzimi, fermenti lattici vivi e acido lattico, si prende cura del nostro stomaco e del nostro intestino.

images 9

La bevanda di pane è un'ottima fonte di acido lattico che si ottiene facendo fermentare del pane integrale (prodotto con cereali biologici selezionati e pasta acida) in ambiente lattico. Da questa fermentazione si ottiene un alimento completamente naturale, di colore beige, dall'odore pungente, con un pH acido (circa 2,9), ricco di enzimi, fermenti lattici vivi ed acido lattico. Grazie al suo pH (2,9), i fermenti lattici resistono agli acidi presenti nello stomaco e sopravvivono tranquillamente nel tratto gastro-intestinale.

Essendo ricca di acido lattico, la bevanda di pane ostacola le putrefazioni intestinali ed aiuta a prevenire le patologie gastro-intestinali, creando un ambiente poco adatto all'insediamento di eventuali patogeni. Il nostro intestino è "l'ago della nostra bilancia interna", il suo equilibrio è il nostro equilibrio.

Nella bevanda di pane sono inoltre presenti molti enzimi che aiutano l'organismo nell'assimilazione dei minerali presenti nei cibi ed in eventuali integratori, in particolare il calcio, il fosforo e il magnesio, per questo la bevanda di pane facilita anche la digestione. Fornisce infatti, sotto forma di acidi organici, dei succhi digestivi capaci di migliorare il processo di scomposizione degli alimenti e attiva il metabolismo, concorrendo al continuo rifornimento di sostanze nuove e vitali per l'organismo.

Regola anche il tasso di acidità (pH) presente nel nostro stomaco, alzandolo, quando è insufficiente, attraverso la stimolazione delle ghiandole preposte alla formazione di acido, o abbassandolo in caso di ipersecrezione.

La bevanda di pane deve essere assunta regolarmente in quanto, se non si riforniscono continuamente gli intestini di acido lattico, la flora batterica intestinale buona (batteri amici) muore entro cinque giorni. L'utilizzo regolare della bevanda di pane ristabilisce l'equilibrio di stomaco e intestino e quindi di tutto l'organismo e aumenta le nostre difese immunitarie con conseguente aumento di energia, salute e vitalità.

PROPRIETÀ TERAPEUTICHE DELL'ACIDO LATTICO

- E' un'ottima soluzione sia per la dissenteria che per la stitichezza.

- Protegge l'apparato gastrico: favorisce la digestione ed è molto efficace nella cura della gastrite.

- Accelera l'attività disintossicante del fegato e dei reni; molto efficace nelle intossicazioni croniche da metalli pesanti (soprattutto piombo, cadmio e mercurio), assorbiti in prevalenza tramite alimenti contaminati, provenienti da zone di coltivazione vicine ad insediamenti industriali (piombo, cadmio), oppure tramite i pesci.

- Con la sua azione disinfettante protegge le cavità del nostro corpo dalle numerose infezioni esistenti.

- Facilita l'eliminazione della contaminazione radioattiva.

- Riequilibra i valori del colesterolo.

- Migliora la microcircolazione.

- Ha un'azione antireumatica.

- Potenzia la resistenza fisica: la bevanda di pane riduce i tempi di riscaldamento e fornisce maggiore resistenza ed elasticità dei tessuti negli sportivi, grazie alla produzione di vitamina B12, ottenuta attraverso il processo di fermentazione lattica.

- Rafforza il sistema immunitario: la bevanda di pane lavora direttamente sul ripristino della flora intestinale alterata, aumentando la resistenza alle infezioni.

- Agisce su varie problematiche dermatologiche: oltre all'uso interno sono utili bagni e frizioni con la bevanda di pane. E' stata usata anche, con ottimi risultati, per il fuoco di Sant'Antonio (herpes zoster).

FERMENTI LATTICI E PROBIOTICI

Una volta bonificati gli intestini dai batteri "nemici", grazie all'acido lattico contenuto nella bevanda di pane, per ricreare un giusto equilibrio della flora batterica, dobbiamo ripopolare gli intestini di batteri "amici" attraverso l'assunzione di fermenti lattici in sinergia con i probiotici che sono complessi vitaminico-minerali indispensabili per il nutrimento della flora batterica buona. La bevanda di pane, i fermenti lattici ed i probiotici, per essere efficaci e non danneggiare la salute, devono quindi essere rigorosamente biologici e OGM free.

ATTENZIONE AGLI YOGURT OGM!

È bene sapere che negli yogurt non biologici ci possono essere ingredienti modificati geneticamente come l'amido di mais, sciroppo di glucosio, sciroppo di mais, enzimi e fermenti lattici OGM.

Il ricercatore Lothar Steidler dell'Università di Gand, ha modificato il DNA del lactococcus lactis, un batterio presente nel latte, nello yogurt e nella maggior parte dei prodotti caseari. (1) Inoltre alcuni ricercatori belgi hanno messo a punto uno yogurt OGM contenente sostanze antinfiammatorie.

(1) (http://italiasalute.leonardo.it)

Fonte: http://www.associazionesum.it/cure_senza_farmaci.htm

acido 1

 

 

Vota:
La medicina ufficiale può curare le malattie?
Le 5 Leggi Biologiche Scoperte dal Dott. Hamer: Ev...

Related Posts

Commenti

 
Ancora nessun commento

Accedi