Viaggio a Tusa: alla corte di Antonio Presti

 dal Sito Accademie del Rinascimento Mediterraneo

Carissima e carissimo Rinascente,

il 20 aprile 2013 l'Accademia organizza una "spedizione rinascimentale" in Sicilia. Incontreremo Antonio Presti, uno dei più illuminati mecenati di arte contemporanea. Saremo guidati personalmente da lui nella visita tra le opere di land art di Tusa e suo museo. Antonio si dedicherà a noi e con lui potremo trattare il tema della bellezza. Sarà un incontro molto importante anche in vista dell'Agorà Impresa e Arte che l'Accademia vuole organizzare. Un'agorà in cui imprenditori ed artisti saranno facilitati da sistemi di dialogo e comunicazione virtuosi al fine di raggiungere nuovi di punti di contatto su come rendere innovativo e rinascimentale l'incrocio tra impresa, arte e cultura per definire nuovi modelli e sistemi all'interno dei quali le imprese e l'arte si potranno muovere producendo nuovi stimoli all'economia, al paesaggio e alla vita di tutti i giorni.

download 2

L'idea è di partire sabato 20 e rientrare il 24. In realtà ciascuno può anche scegliere date differenti in quanto ciascuno scegliere tempi e mezzi più idonei. In ogni caso se ci sono le condizioni possiamo anche provare a fare un po' di car sharing. L'incontro con Antonio sarà tra lunedì 22 e martedì 23 aprile. In funzione dei partecipanti e delle loro esigenze verificheremo anche la possibilità di alloggiare nella stessa struttura.

download 1

Per chi volesse partecipare o semplicemente avere più informazioni può scrivere a segreteria@ accademiarinascimentomediterraneo.it

download

Fonte:http://www.accademierinascimentomediterraneo.net/viaggio-a-tusa-alla-corte-di-antonio-presti/

Carta dei Valori http://www.accademierinascimentomediterraneo.net/category/carta/

un paio di video su Antonio Presti:

 

 

Vota:
David Icke - Io mi Amo
Ritirare i Risparmi dalle Banche?

Related Posts

Commenti

 
Ancora nessun commento

Accedi