50 modi per nutrire la tua felicità. Seconda parte.

continua da: 50 modi per nutrire la tua felicità. Prima parte

26) COMPRA O RACCOGLI FIORI FRESCHI PERIODICAMENTE – Rallegra i tuoi spazi, la vista e il profumo dei fiori rinfrancano.

27) PRENDI TANTO SOLE – Vai alla spiaggia o al parco, immergiti nei caldi raggi solari.

28) FAI UN BAGNO CALDO – Aggiungi un po' di schiuma, immergiti nella vasca per un ricco e lungo bagno a fine giornata.

29) DORMI A SUFFICIENZA – E' tutto più difficile quando sei stanco. Una mente esausta è raramente felice e produttiva.

30) STAI DRITTO – E' difficile spiccare il volo se te ne stai raggomitolato su te stesso. Ti sentirai più forte e capace se stai dritto e guardi il mondo negli occhi.

31) ALLEGGERISCI I TUOI SPAZI – Purifica ogni cosa nella tua vita. Elimina tutto quello che, nel fisico e nella mente non ti serve per davvero, che non usi o non ami. L'eccesso ti distrae dalle tue reali intenzioni e ti lascia impantanato.

32) ELIMINA LE INFLUENZE E ABITUDINI NEGATIVE – Tutto quello che non ti nutre o sostiene - cibo scadente, sigarette, ambiente malsano, gente tossica – metti tutte queste cose sotto controllo e traccia un confine. Devi pretendere una migliore qualità della vita. Te lo meriti.

33) PIANIFICA PER TEMPO – Prenditi qualche minuto per organizzare le cose che devi fare. Sarai meglio preparato ad affrontare la giornata.

34) SMETTILA DI RIMANDARE – Inizia ad agire e non lasciare le cose in sospeso. Avrai l'impressione che rimandare ti sembrerà più difficile e preoccupante.

35) OGNI GIORNO PRENDITI DEL TEMPO TUTTO PER TE – Anche per una sola mezz'ora fai un'escursione, leggi un libro o passa del tempo con il tuo animale domestico.

36) TOGLITI UN SASSOLINO DALLA SCARPA – Non fa bene tenersi sempre tutto dentro. A volte è necessario dire e fare delle cose. Un modo utile per farlo è tenere un diario. Scrivi tutto quello che ti viene in mente, idee, esperienze, sogni, frustrazioni. Falle uscire dalla testa e mettile nero su bianco.

37) SII GENTILE – Mostra gentilezza, aiuta qualcuno. Fidati, ti aiuterà a sorridere e renderà questo mondo un posto migliore.

38) DI' A QUALCUNO CHE GLI VUOI BENE – Troppo spesso ci dimentichiamo di dirlo apertamente. Però è importante.

39) FAI NUOVE AMICIZIE – Le persone sono creature interessanti e non ne esistono due uguali. Cerca di conoscere una persona nuova ogni giorno e cerca di capire cosa li motiva e li ispira. Ti faranno conoscere nuove idee e punti di vista. E, chissà, potrebbero sempre cambiarti la vita.

40) PASSA UN PO' TEMPO CON I BAMBINI – I bambini vivono spontaneamente i loro istinti, apertamente e senza incertezze. Sono entusiasti della vita, vogliono imparare cose nuove, sono curiosi di tutto. Osserva come giocano, come vivono, come fanno domande e come fanno sogni a occhi aperti. Gioca con loro e ammira la loro innocenza.

41) CONCEDITI UNA TREGUA – A volte viviamo di aspettative troppo alte e ci castighiamo se non riusciamo ad esserne all'altezza.

42) SII FIERO DEI MOMENTI DIFFICILI CHE HAI SUPERATO – Quello che non ti uccide ti rende più forte. Non è stato facile ma ce l'hai fatta.

43) PARLA POSITIVO – Felicità e negatività non possono coesistere.

44) FAI DELLA TUA CASA IL TUO RIFUGIO – Casa tua dovrebbe essere un posto dove puoi rilassarti e respirare. Se non è così, fai in modo che lo sia.

45) METTI IN ORDINE LE TUE FINANZE – Amministra saggiamente i soldi e non lasciare che siano loro ad amministrare te. Ricordati di vivere sempre al di sotto delle tue possibilità.

46) FAI DEL VOLONTARIATO O FAI UNA DONAZIONE – Puoi dare un po' del tuo tempo, dei tuoi soldi, la tua voce o la tua autorità? Nella vita ricevi quello che dai, quando ti ricordi che il mondo non finisce dentro la tua bolla, ti sentirai sollevato. Quando eserciti una influenza positiva su qualcuno vedrai gli effetti anche nella tua vita. Fai qualcosa di veramente speciale, una cosa che faccia felice qualcuno o che lo faccia soffrire di meno. Te lo prometto, sarà per te un'esperienza davvero gratificante. Potresti essere ricordato per sempre. Puoi farlo anche senza il bisogno di allontanarti dalla tua scrivania o dal tuo computer.

47) RISPONDI AFFERMATIVAMENTE A UNA OPPORTUNITA' INASPETTATA – Nella vita non si può pianificate tutto. Le opportunità più importanti bussano alla porta quando meno te lo aspetti. Sii flessibile, spontaneo e accetta.

48) PERDONA QUALCUNO E RICOSTRUISCI RAPPORTI – I rancori sono uno spreco di felicità. Se nella tua vita c'è qualcuno che merita una seconda opportunità, offrigliela. Se devi chiedere scusa, chiedi. Dai alla tua storia un lieto fine.

49) LEGGI QUALCOSA CHE TI ISPIRA E MOTIVA – Qui le scelte sono infinite.

50) SORRIDI E PRENDI NOTA DELLE COSE CHE VANNO PER IL VERSO GIUSTO, PROPRIO ADESSO – Le cose nella vita non sono né giuste né sbagliate. Dipende dal tuo punto di vista. Non importa come vada a finire, le cose finiscono sempre come dovrebbero. Se non riesci, impari comunque una lezione, quindi coltiva un atteggiamento positivo, apprezza gli accadimenti belli e impara da quelli brutti.

Tratto da:
http://www.marcandangel.com/2012/03/29/50-ways-to-nurture-your-happiness/

Vota:
Come cambiare il mondo in 5 passi
Così, tu non credi esistano le scie chimiche?

Related Posts

Commenti 1

 
laura bartorelli il Giovedì, 21 Marzo 2013 11:14

STRAbello! :)

STRAbello! :)

Accedi