Accettazione

Una delle lezioni più difficili della vita è imparare ad accettare le cose così come sono. Quanta energia sprechiamo nel cercare di allontanare l'inevitabile! «Se soltanto questo non fosse accaduto... Se soltanto fossimo arrivati in tempo!». Nella vita, i «se soltanto» e «avrebbe potuto succedere» ci impediscono di confrontarci realisticamente con ciò che è.

L'accettazione giunge quando diventiamo consapevoli che la realtà si trova nel profondo del nostro essere e che tutto il resto è un sogno. L'accettazione di quell'unica realtà rende accettabile qualsiasi altra cosa. Invece di imparare ad affrontare migliaia di singole sfide, fa' quindi il supremo sforzo di accettare incondizionatamente Dio nel tuo cuore. Accetta tutto ciò che viene nella vita come se venisse dalle Sue mani. Egli ti darà ciò che è meglio per te, se tu vivrai solo per Lui.

Affermazione

Accetto con calma imparzialità

qualunque cosa giunga sulla mia strada.

Libero nel mio cuore,

non sono condizionato da alcuna circostanza esteriore.

Preghiera

Fa' risplendere la Tua luce, che cauterizza l'illusione, nelle nicchie nascoste dei sentimenti del mio cuore, poiché temo che in qualche parte di me, senza esserne pienamente consapevole, io non Ti abbia accettato. Se dovessi sbagliare, dammi la forza di accettare la Tua disciplina, perché solo nella Tua volontà si trova la felicità che cerco.

Swami Kryananda

Vota:
Ricordami ancora
Il nuovo direttore dello IOR è un produttore di ar...

Related Posts

Commenti 2

 
laura bartorelli il Lunedì, 18 Febbraio 2013 10:44

Una delle lezioni più difficili della vita è imparare ad accettare le cose così come sono.

quanto è vero!!!

Splendida preghiera :D

Grazie cara, Ti voglio tanto bene...

Una delle lezioni più difficili della vita è imparare ad accettare le cose così come sono. quanto è vero!!! Splendida preghiera :D Grazie cara, Ti voglio tanto bene...
Dorotea Di Stefano il Lunedì, 18 Febbraio 2013 12:40

Ti voglio bene anch'io sorella cara. ;)

Ti voglio bene anch'io sorella cara. ;)

Accedi