L'aTLaNTe schiacciato dal peso dei TaLeNTi

Atlante, fu punito da Zeus con la condanna a sostenere il mondo sulle spalle. Mi si ascolti con attenzione adesso: di quale Mondo, il titano Atlante si fa carico? Atlante è anche la prima vertebra della colonna vertebrale, dunque l'omonimo titano è l'Iniziato che mentre tenta di Realizzarsi e Cristificarsi deve sostenere il proprio "Cranio". La Testa in questo caso rappresenta il Paradiso, inteso chiaramente come Stato di Coscienza ove cominciano a svilupparsi in noi i Siddhi o poteri spirituali.

atlante

Aggiungiamo inoltre questa osservazione, cioè che aTLaNTe possiede le stesse consonanti di TaLeNTo, dunque per l'Iniziato i propri talenti possono costituire un grave fardello sulle spalle. Perché? Perché da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Molti pensano che, quanto più un'anima possegga luce, tanto più gli risulti difficile sbagliare, ma allora vi faccio una domanda: "Chi si fa più male, uno che cade dal primo piano o quello che cade dal decimo?". Ovviamente più in alto arriveranno i passi di un Iniziato e più facile sarà per lui precipitare in maniera rovinosa.

Ecco perché Atlante soffre sotto il carico dei propri Talenti, essi lo schiacciano, e non è Zeus che lo punisce, Zeus-Deus gli ha solo spalancato le Porte della Consapevolezza, tuttavia un Dono si trasforma in una trappola allorché colui che entra in certune stanze vibratorie non è in grado di sopportarne la luminosità.

Riccardo Ammendola

http://riccardoammendola.blogspot.it/

http://www.sapere.it/enciclopedia/Atlante+(mitologia).html

 

 

Vota:
Il Risveglio della Coscienza
I Soffiatori di misteri

Related Posts

Commenti

 
Ancora nessun commento

Accedi