Scoprire la vera natura di ciò che sei

Fai un respiro profondo e porta la tua attenzione qui, in questa stanza,  considerala il tuo giardino, che è il luogo che hai scelto per fare un altro piccolo passo nella tua infinita ricerca per essere ciò che sei per scoprire la tua vera natura: l’Io sono colui che è...

E’ il tempo che ti doni, che ti regali, è il tempo che ti prendi, è il tempo che ti appartiene… è il tempo che sei tu, questo è il tempo della memoria, è il tempo della tua storia quella che tu scrivi ogni giorno della tua vita e il tempo  del  romanzo della tua vita, che tu scrivi con le tue azioni con le tue parole e i tuoi pensieri .

La grande avventura che è iniziata quel giorno quando ti sei incarnato e che terminarà in questa dimensione il giorno in cui lascerai il corpo fisico. Un piccolo viaggio che dura lo spazio di un battito di ciglia,di un fiato di universo, un piccolo battito che è la tua vita. Quella storia che tu hai scritto e che tu stai scrivendo dal primo istante fino ad ora e nei giorni che verranno, la tua storia, la grande avventura della tua vita.

Entrare  in un altro spazio: ogni qualvolta ci poniamo nel cammino spirituale, nel cammino della ricerca interiore non facciamo altro che entrare in un altro spazio.  Quale è? Non è lo spazio dei pensieri,  della mente, delle tecnica, degli esercizi, è l'unico altro spazio possibile, lo spazio del cuore.

Ripercorri il tempo che ti ha portato qui, la curiosità, il desiderio di conoscenza, qualche aspettativa qualche puro desiderio del cuore e  dell'anima…  ripercorri questo tempo,  rivedi i volti, gli sguardi dei compagni, rivedi ciò che hai condiviso,  onora dentro di te chi ha deciso di non condividere più questo pezzetto di strada  e onora chi invece ha deciso di esserci.

Onora ogni aspetto di te che si specchia in questo, onora e accetta che è una co-creazione delle tue resistenze. Ogni qualvolta metti in dubbio il tuo intento l'universo prende una pausa e con esso ogni cosa intorno a te.  Fai un respiro profondo e ancorati   profondamente nello spazio della kundaklini.

Kundalini è una madre saggia che conserva nella credenza le cose buone e un poco al giorno ci riserva le sue prelibatezze, ci permette di non farne scorpacciata, perché potrebbe non farci bene del tutto. E’ una madre saggia che elargisce il suo abbraccio, che dona il suo cuore, che sa quanto puoi ricevere,  quando e come, come una madre saggia sa che per ciascun figlio.

Quante opportunità ci dona l'esistenza a quante sono le sue forme, quante sono le possibilità,

Se noi rimaniamo aperti, qualsiasi possibilità, qualsiasi forma possiamo agirla, viverla, esserne grati, averne beatitudine,  perché l'esistenza è beatitudine, esistenza coscienza e beatitudine: questo è il messaggio dell'universo, questo è il messaggio  del cosmo, tutto il resto è matrix, struttura che non siamo noi, è struttura creata dalla mente che non siamo noi, ma che continua ad agirci…

Darshana degli Elohim- Conversazioni e insegnamenti dai corsi di meditazione 2009

Vota:
Il maestro interiore
Segnalaci gli errori che trovi e aiuta Alkemica a ...

Related Posts

Commenti

 
Ancora nessun commento

Accedi