L'Agenda di Mère

logo-ma-2Coloro che vogliono capire l'origine della crisi umana - e aspirano a trovare il modo di uscirne - non hanno che da immergersi a fondo nell'Agenda di Mère... Mère tocca le cause più profonde della perenne agonia umana. La soluzione della crisi - una crisi che non ha precedenti nella storia dell'uomo - non la troveremo certo in una scelta di comportamento. E allora... dove andare? Qual è il passo più urgente da fare? - Il prossimo passo ce lo racconta Mère: chi si sente soffocare, chi non riesce a trovare un perché, un modo di vivere in questo strano mondo, troverà un significato, un ottimismo assolutamente nuovo, nella nuovissima biologia di Mère. Mère ci mostra che la crisi attuale è una crisi EVOLUTIVA. Una terribile pressione ci spinge verso questo mutamento, ci costringe a crearci nuove ali. Dobbiamo crescere: è urgente.

Agenda

L'Agenda di Mère

13 volumi, 6.000 pagine:

Nell'arco di due decenni, in un linguaggio discorsivo che usa vecchie parole (ma a volte nuovissime) per esprimere minimi, vertiginosi mutamenti, la viva voce di Mère racconta a Satprem, il suo testimone, una miriade di esperienze, un'esplorazione nella coscienza delle cellule del corpo. Assistiamo così alla scoperta di una mente cellulare capace di ri-formare la condizione della materia umana e le leggi della specie: come un tempo i primi balbettii della mente pensante avevano trasformato le condizioni di una specie antropoide. Un documento di evoluzione sperimentale, un interrogativo sul nostro futuro: dobbiamo rassegnarci all'angusta condizione umana che ovunque va facendosi sempre più invivibile, oppure può esserci un modo di vivere l'impensabile, di passare a una "prossima specie"? Non siamo alla fine di una civiltà, ma alla fine di un ciclo evolutivo, ha detto Sri Aurobindo. Il vero problema del nostro tempo è forse quello di trovare in noi ciò che può sopravvivere.

PRESENTAZIONE DELL'AGENDA ITALIANA http://www.nuovevoluzione.it/Presentazione/Presentazione.htm

È un andare avanti a zigzag, passo passo...

Mère, La Madre

Vota:
Brani di Mère pubblicati su 'domani'
Se ne hai bisogno...

Related Posts

Commenti 1

 
Naturopatia-ime GiuseppeImbriani il Sabato, 12 Maggio 2012 23:08

In cosa ci si "EVOLVE" se non nel COMPORTAMENTO,
alimentare, interpersonale, sociale, spirituale, ...

"Talvolta... perturba l’Iniziato l’Iniziando, tanto che l’inizio non trova mai fine".

Ogni buon Maestro deve servire a s-velare il MAESTRO dentro di Sé.
"E' più saggio contare sul piccolo Potere proprio, che sul grande potere di un altro".

La crescita interiore dovrà seguire parametri soggettivi per realizzarsi. Seppur lo Spirito unisce il manifesto in una trascendenza comune, perlomeno la sua percezione iniziale, è obbligatoriamente e squisitamente individuale.

"Il profondo dell’animo in ognuno di noi, è la porta personale e riservata verso l’infinito".

In cosa ci si "EVOLVE" se non nel COMPORTAMENTO, alimentare, interpersonale, sociale, spirituale, ... "Talvolta... perturba l’Iniziato l’Iniziando, tanto che l’inizio non trova mai fine". Ogni buon Maestro deve servire a s-velare il MAESTRO dentro di Sé. "E' più saggio contare sul piccolo Potere proprio, che sul grande potere di un altro". La crescita interiore dovrà seguire parametri soggettivi per realizzarsi. Seppur lo Spirito unisce il manifesto in una trascendenza comune, perlomeno la sua percezione iniziale, è obbligatoriamente e squisitamente individuale. "Il profondo dell’animo in ognuno di noi, è la porta personale e riservata verso l’infinito".

Accedi