Il Cambiamento è Iniziato

Osho1

"Crollo" significa semplicemente che il cambiamento è iniziato. Crollo significa che tutte le vecchie strategie, tutte le vecchie sicurezze hanno fallito. Crollo significa che la vecchia personalità non serve più. Hai bisogno di un nuovo essere, di una nuova nascita. Quando il bambino esce dal grembo materno, semmai potesse pensare, penserebbe: "Questo è un crollo" perché tutto il suo mondo sta scomparendo. Il grembo, la sua comodità, il suo calore, la sua sicurezza – niente preoccupazioni né responsabilità – tutto quanto scompare. E il bambino deve farsi strada in un passaggio molto stretto, probabilmente gli sembrerà di morire.

Tutto il mondo ha bisogno di un crollo! Ma un crollo fine a se stesso non sarà di molto aiuto. Prima che il mondo passi attraverso il crollo – e quel giorno si avvicina sempre più – si devono rinnovare i vecchi metodi e le tecniche e inventarne di nuovi che possano trasformare il crollo in una breccia.

E le mie tecniche di meditazione non sono altro che questo: una preparazione per il futuro, una preparazione assolutamente necessaria per qualcosa che accadrà. L'umanità è sull'orlo del crollo. Siamo arrivati al limite. Non si può andare avanti così a lungo. I vecchi modelli sono tutti superati. Datati.

Psichiatri e psicanalisti sono contro di me, perché mentre loro sono al servizio del passato, io non amo il passato. Per niente, io amo il presente; e attraverso il presente preparo il futuro. Il passato è così brutto che non vale nemmeno la pena di guardarlo. Ma psicanalisti e psichiatri sono al servizio del passato, il loro compito è quello di rappezzare la gente. Se c'è un buco lo rammendano, se appare una ferita loro la coprono. Fanno sì che tu possa funzionare, come impiegato di banca, come ispettore delle tasse, come ispettore di polizia, come capostazione, eccetera. Non sono affatto interessati alla tua umanità. A loro interessa solo che tu possa essere un membro funzionale della società, meccanicamente utile, ecco tutto.

Il mio scopo è completamente diverso: voglio che siate essere umani. E non solo esseri umani, voglio che vi innalziate tanto da essere divini.

Tratto da: Osho,The Dhammapada

Vota:
Una Spiritualità Burocratica è Un'Ingiustizia
Come Pervenire all'Evoluzione mediante la Conoscen...

Related Posts

Commenti 5

 
Paolo il Venerdì, 18 Maggio 2012 16:01

Totalmente d'accordo con Osho ; secondo me gli psicoanlisti si portano qualcosa di malato dietro, loro stessi, pensando al complesso di Edipo di Freud ecc.

Totalmente d'accordo con Osho ; secondo me gli psicoanlisti si portano qualcosa di malato dietro, loro stessi, pensando al complesso di Edipo di Freud ecc.
laura bartorelli il Venerdì, 18 Maggio 2012 19:25

Un pò tutti ci portiamo dietro qualche disturbo, dai :)

Un pò tutti ci portiamo dietro qualche disturbo, dai :)
Paolo il Domenica, 20 Maggio 2012 10:31

si:D

Elzbieta il Domenica, 20 Maggio 2012 13:00

Nei tempi di crisi che è appena iniziata a mio avviso, nei tempi di generale sontento, nei tempi di smarrimento delle identità arriva come un onda anomala un messaggio tramite la rete.

Cosa dice di così valido da essere considerato tan importante ?

Posso parlare per me ,che da qualche mese ho avuto fortuna ( o meglio ero pronta di riceverla) ad imbattermi in un sito finora per me sconosciuto. Parlo di Josè Scafarelli
http://www.ricchezzavera.com/
Che cosa ha di così straordinario?

Il suo autore Josè Scafarelli con estrema semplicità ed grande preparazione spiega come raggiungere la nostra "Ricchezza Vera". Passo dopo passo scopriamo importanza della forza del Amore, delle Vibrazioni, della Legge di Atrazzione.

Un ebook dopo l'altro maturiamo e cresciamo spiritualmente.

Ritengo che i tempi sono maturi per poter coinvolgere sempre più gente.

Consiglio a tutti di visitare questo sito al più presto.

Non possiamo farci trovare poco preparati dalle " Persone che amano ciò che non è Amore

Nei tempi di crisi che è appena iniziata a mio avviso, nei tempi di generale sontento, nei tempi di smarrimento delle identità arriva come un onda anomala un messaggio tramite la rete. Cosa dice di così valido da essere considerato tan importante ? Posso parlare per me ,che da qualche mese ho avuto fortuna ( o meglio ero pronta di riceverla) ad imbattermi in un sito finora per me sconosciuto. Parlo di Josè Scafarelli http://www.ricchezzavera.com/ Che cosa ha di così straordinario? Il suo autore Josè Scafarelli con estrema semplicità ed grande preparazione spiega come raggiungere la nostra "Ricchezza Vera". Passo dopo passo scopriamo importanza della forza del Amore, delle Vibrazioni, della Legge di Atrazzione. Un ebook dopo l'altro maturiamo e cresciamo spiritualmente. Ritengo che i tempi sono maturi per poter coinvolgere sempre più gente. Consiglio a tutti di visitare questo sito al più presto. Non possiamo farci trovare poco preparati dalle " Persone che amano ciò che non è Amore
laura bartorelli il Domenica, 20 Maggio 2012 20:21

Conosco Josè :)

Conosco Josè :)

Accedi