Bagliori della Sophia

di Tommaso Garofalo

Oh Sophia, tu che sei senza fine e inizio, e domini l'eternità, accompagnami nel cammino, proteggi questo tuo figlio da forze che sono contrarie e malefiche, e la notte, quando nella mente i pensieri assumono forme spaventose, quando per la paura nemmeno il rifugio nella grotta al centro della Terra mi farebbe sentire al sicuro, quando perdo la via e tutto sta per essere vanificato... rimani accanto a me, non lasciarmi solo.

Dammi un segno, fammi un cenno, affinchè io possa ancora una volta elevarmi nei mondi a te cari.

Lasciami la fatica di vivere, ma sii sempre con me, affinchè io possa testimoniare che la tua Opera è grande e noi a Te diletti.

Vivere al tuo cospetto ci fa grandi, assaporare le gioie che tu concedi ci eleva e ci porta in cima alla sacra montagna.

Hai insegnato che lontano da te e dai tuoi mondi, non è possibile vivere felici, e l'umana natura si corromperebbe immediatamente e il nulla prevarrebbe.

Tutto questo lo sento come un castigo, e, se non superato, varrebbe il ritorno in questa Valle.

Ma Tu o Sopfia mi hai duramente provato; ero uno e ora vago a metà.

Questa è una prova, ma come posso io affrontarla? riconoscere la parte mancante nel poco tempo che l'esistenza mi concede?

Ho sprecato molto tempo nelle effimere mete degli umani, e mai nulla è rimasto di prezioso.
Ora sono qui, innanzi a Te, e mi ricordi la contaminata e perversa natura che mi compone; ma ora, solo ora, ho percepito, pur nella tempesta, la Tua presenza; il Tuo soffio leggero mi ha scosso il cuore con un fremito d'Amore, come canna al vento.

Il fuoco è divampato in me facendomi ardere per la vita, mi sono sentito e pervaso dall'ardore; forza e coraggio, mi hanno spinto verso te: nulla è perduto e ho ammirato quello che a me è parso essere la scia della Tua incomparabile bellezza e la Lumiosità della Tua presenza ha cacciato per sempre le tenebre.

Ma ora... che ti ho incontrata, e la Luce dell'Aurora mi avvolge, mi sento sospinto dal tuo Eterno Soffio; ora, posso continuare anche da solo, oh Grande Madre!

sophiax

 

Fonte: http://www.fuocosacro.com/main_frames.htm

 

Vota:
L'Espansione del Cuore e la Cristicità
Informare per Resistere: Nazioni Unite (ONU), New ...

Related Posts

Commenti

 
Ancora nessun commento

Accedi