Quindi vi aprirete al grande sole che risplende su tutto il mondo di Dio

Il Vero Sè: l'Anima

Dall' Insegnamento di Peter Deunov

La separazione dell'anima umana da Dio è uno dei momenti più sublimi nella Creazione. Questa separazione è nota nel mondo degli angeli come "l'alba dell'anima umana" .

L'anima emerge dalla sua sorgente originale, come un raggio divino ed entra nell'universo illimitato per fare il lavoro che è in serbo per lei

L'anima è eterna. Eterna come Dio. Ma, mentre Dio è assolutamente immutabile, l'anima cambia costantemente e quindi si sviluppa ed acquista nuove qualità.

Le anime umane vivono e si muovono in Dio. Esistono in Lui nell'eternità, sebbene esternamente si manifestino in momenti diversi. Esistono tutte insieme, anche se non emergono da Dio simultaneamente, vivono la stessa vita anche se sono differenti . Si differenziano perché ogni anima rappresenta un certo stato della coscienza divina.

Anime: stati diversi nei quali la coscienza divina si manifesta nel tempo e nello spazio

Ecco perché diciamo: c'è solo una Grande Anima Divina e tutte le altre anime sono le sue manifestazioni. Tutto nel mondo può scomparire, mai però le anime. Non possono scomparire perché l'Anima Divina,la Coscienza Divina no può scomparire.

Le persone contemporanee non hanno alcuna conoscenza dell'anima. Non sono consapevoli di sè come anime, piuttosto come personalità, che è l'uomo fisico e non il "vero sé", che invece è l'anima. Le persone conoscono le personalità degli altri ma non le loro anime che sono i loro veri "vicini di casa".

Fintanto che le persone non accetteranno l'idea di essere delle anime viventi e intelligenti, fintanto che continueranno ad essere consapevoli di sé solo come personalità, come menti e come cuori, come uomini e come donne, non arriveranno a nulla. Tutte queste forme di consapevolezza sono già state sperimentate.

Tuttavia, quando le persone riconosceranno nella loro coscienza di essere anime viventi e intelligenti, allora introdurranno qualcosa di nuovo nelle loro vite e si daranno una nuova direzione.

Allo stato attuale di sviluppo umano, non c'è uno stadio superiore di quello dell'anima. Esso contiene in sé tutte le condizioni, tutte le possibilità dell'Amore Divino.

Solo all'interno dell'anima Dio può manifestarsi nella sua pienezza e l'Amore può essere pienamente espresso solo attraverso l'anima.

Se esprimete il vostro amore solo attraverso il cuore, sarà espresso solo a metà.
Se esprimete il vostro amore solo attraverso la mente, sarà di nuovo espresso solo a metà. Tutte le debolezze nel mondo scaturiscono da cose fatte a metà.

Fino ad ora, l'anima umana si è sviluppata dentro un bocciolo. Nella nostra epoca, il bocciolo sta cominciando ad aprirsi. Questa apertura del bocciolo-anima è uno dei momenti più grandi del cosmo. Si chiama la fioritura dell'anima umana.

Tutti gli esseri superiori del mondo Divino attendono con trepidazione la fioritura dell'anima umana: sanno che in essa sono iscritte tutte le manifestazioni di Dio, che in essa è scritto tutto ciò che è stato scritto prima di loro, tutto ciò che è ora e che sarà in futuro.

Sanno che l'anima umana è il libro sacro in cui Dio, in modo speciale e a loro sconosciuto, ha scritto lo sviluppo della Creazione.

Proprio per questo essi attendono la fioritura dell'anima umana con trepidazione divina, Il fiore in cui sboccerà questa anima, risplenderà in tutta la sua bellezza e Dio lo infonderà della Sua luce e del Suo amore.

C'è una bellezza nell'anima umana che nessun altro essere nella vita possiede.
E' di bellezza incomparabile. Persino Dio gioisce quando guarda la forma dell'anima umana.

Quando l'anima umana fiorirà, allora tutti gli angeli, tutti I servitori di Dio giungeranno.Da tempo immemorabile essi hanno atteso la sua fioritura per poter gustare il suo nettare. E quando giungeranno, porteranno la nuova cultura che io chiamo la "cultura dell'Amore".

Quando Cristo discese sulla Terra, venne proprio per aiutare le anime umane, perché ogni anima che scende sulla terra ha un compito specifico a cui lei sola deve adempiere.

Ci sono anime intelligenti nel mondo che desiderano avanzare e vivere consapevolmente. I grandi Maestri vengono sulla terra per queste anime, che sono aiutate da tutte le anime luminose e amorevoli che lavorano nel mondo.

Solo quelle anime luminose e amorevoli sono in grado di aiutare le altre anime. Hanno finito le loro prove sulla terra. In loro si è risvegliata la coscienza divina. Per questa ragione non desiderano lasciare la Terra. Dicono: "vivremo sulla Terra ad ogni condizione. Vivremo come Dio vorrà. Ora comprendiamo il modo giusto di vivere"

Nulla è impossibile per l'anima umana che tende ad elevarsi. E' forte perchè si unisce alle altre anime che le sono affini.

Tanto maggiore è il numero delle anime con cui è collegata l'anima umana, tanto più forte ed invulnerabile essa è. Il successo dell'anima dipende dal numero delle anime con cui si collega. La consapevolezza di quelle anime luminose che partecipano nella vita di un' anima sulla Terra, si concentra costantemente sull'Amore e cosi aiutano l'anima senza egoismo. Quindi, l'arte della vita terrena questa: mentre l'essere umano è sulla terra, dentro questa piccola forma fisica, dovrebbe entrare in contatto con le anime degli altri.

Questa è la chiave del successo. Anche se solo un'anima vi ama, questa è in grado di aiutarvi nelle difficoltà della vita. Ma quando molte anime dirigono il loro amore verso una persona, questa può diventare qualsiasi cosa: un poeta, un pittore, un musicista un uomo di scienza

L'amore è un grande potere

Il sentiero di ogni anima è rigorosamente definito e nessuno ha il potere di deviarlo. E' impossibile che un'anima devi un'altra anima dal suo sentiero, poiché Dio osserva vigile su tutte le anime e dirige i loro movimenti nell'universo infinito.

Ogni anima, in se stessa, è un piccolo universo che si muove sulla sua traiettoria nel grande universo. L'anima, tuttavia, può diminuire, ovvero diventare infinitamente piccola e di espandersi, ovvero diventare infinita come l'universo

Nell'uscire vittoriosi da Dio, le anime trovano tra loro la stessa relazione che esiste tra le note musicali. Nelle loro relazioni reciproche, le anime formano gruppi armoniosi. Formano sistemi individuali, muovendosi in spirali nello spazio infinito. Nel loro movimento involontario,discendono in gruppi, ma si fermano in aree diverse di densità , perché non tutte le anime sono in grado di superare allo stesso modo la resistenza

Solo un piccolo gruppo di anime è in grado di discendere nella materia più densa. Cosi, le anime sono collegate nella forma di una catena che si estende in piani diversi.

Nella loro evoluzione, le anime ascendono secondo la stessa legge. Anime diverse ascendono a piani di varia rarità.

Giungere ad amare l'anima degli esseri umani: questa è la vera moralità.

Chi desidera lavorare con le anime umane, deve avere una grande mente. Deve comprendere i processi profondi che hanno luogo nell'anima.

L'anima umana ha una grande profondità! E' profonda ed infinita ! L'anima umana vive oltre il nostro mondo, in un mondo a molte più dimensioni.

Solo una piccola proiezione dell'anima raggiunge la Terra. Appare come ospite, di tanto in tanto, nella mente e nel cuore. Quando l'anima fa visita all'essere umano, questi diventa grande, ispirato e nobile. Quando l'anima si ritira diventa un essere ordinario.

L'anima è la sorgente da cui fluiscono tutti i grandi pensieri e le aspirazioni. E l'anima stessa viene irrigata da un'altra fonte: lo spirito umano. E quest'ultimo da un'altra fonte più grande: lo Spirito Divino. Lo Spirito Divino viene irrigato dalla più grande di tutte le fonti: lo Spirito di Creazione, assoluto ed ignoto, che è oltre la nostra comprensione.

Quindi ricordatevi: siete un' anima, non un corpo!

Siete un'anima concepita una alla volta dallo Spirito Divino, concepita in Amore.

Nel presente, la vostra anima è già un bocciolo, in attesa di dischiudersi in un fiore. Concentrate su di esso la vostra consapevolezza, perché questo è uno dei momenti più grandi della vostra vita!

Quindi vi aprirete al grande sole che risplende su tutto il mondo di Dio

 

Tratto da uno scritto The Master speaks (il Maesto parla) -redatto da uno dei suoi discepoli, G. Radev. Traduzione Cristina Bassi

Fonte: http://www.thelivingspirits.net/php/articolo.php?lingua=ita&id_articolo=386&id_categoria=8&id_sottocategoria=55

blog dedicato a Peter Deunov: http://wwwpeterdeunov.blogspot.com/ Lezioni tradotte

http://www.liveyourquest.com/E_age_d_or.html

 

 

Vota:
Il Dr Eben Alexander morto per 7 giorni, ritorna i...
Il prossimo ciclo a portata di mano

Related Posts

Commenti

 
Ancora nessun commento

Accedi