ATTENZIONE! stai navigando sulla vecchia versione di Alkemica Puoi fruire di tutti i contenuti, ma non puoi inserire o modificare nulla. Se vuoi condividere qualcosa accedi alla nuova versione del sito qui =>> http://www.Alkemica.net
Il prete di strada,il prete scomodo....Fondatore della comunità "San Benedetto del porto" a Genova",dove accoglieva tutti ,ma sopratutto i più fragili,i diseredati,gli invisibili.
Con all’attivo una ventina di opere letterarie, ben tre biografie scritte su di lui ed un infinità di battaglie sulle spalle, Don Gallo era conosciuto anche in ambito televisivo visto che più volte è stato ospite di importanti trasmissioni tv dove ha esteso il suo verbo ma soprattutto perché è stato amico di numerosi volti dello spettacolo.
Amico di Dario Fo, De Andrè, Celentano, Paoli, Grillo, Vasco Rossi, Subsonica, Ligabue, Gino Strada,ecc...Prete partigiano dalla parte dei deboli.
Il sacerdote ligure è stato un punto di riferimento per tutte le minoranze diventando negli anni un'icona dei movimenti civili.