Alkemica è nata da meno di 3 mesi, ma i tempi sono già maturi per porsi questa domanda.
Alcuni di voi ci hanno fatto notare che è necessario cominciare a riflettere sulla rotta che vuole prendere questo progetto, perchè tutto non si riduca al solo luogo virtuale della community.
Il sito internet di Alkemica possiede già grandi fuzionalità per la condivisione di informazioni a vari livelli, tuttavia il progetto potrebbe ampliarsi ben oltre la community online.
L'idea che ci siamo fatti è che Alkemica come luogo virtuale potrebbe diventare l'antenna in grado di collegare e gestire situazioni ed azioni che si svolgono in luoghi fisici. Secondo noi il cambiamento, a qualsiasi livello, avrà sempre bisongo che alla condivisione di intenti segua la loro espressione nel mondo.
Come? Con quali modalità? Con quali strumenti?
Non lo sappiamo ancora... perciò apriamo questa discussione, perchè tutti voi, pionieri di Alkemica, possiate dire la vostra e aiutarci a trovare una buona rotta.
Il banco delle proposte è aperto! Non trattenetevi dal suggerire le idee più folli e utopistiche, avremo sempre tempo per indossare gli occhiali del ragioniere e parlare di cosa si può e non si può fare... adesso è il momento di lasciare libero il flusso di idee.
Avanti tutta!
Penso però che sia controproducente e non corretto fare tutta una minestra tra la scienza che serve ed appaga il desiderio e quella che lo sublima, che va oltre
Questo sito mi piace molto, personalmente sarei contento se non divenisse un contenitore (come invece sono molti altri forum) dove un sacco di gente passa a sbrodolare dogmi come fossero acqua santa alternandosi ad altra che cerca la formula magica per la felicità o contro il mal di testa.Il tipo di energia di cui parli certamente si troverà prima o poi a passare di qui... ma io credo che questo contenitore virtuale che è Alkemica possieda già una creta massa critica fatta di persone che condividono informazioni senza bisogno di manipolare o convincere il prossimo. Certo, se questo luogo cresce sarà sempre più difficile tenerlo pulito, ma io confido che sarà proprio la qualità vibratoria di chi lo frequenta in modo sincero a mantenere il sistema in equilibrio.
Penso che la spiritualità utilizzata per raggiungere un obiettivo, migliorare qualcosa, sia di scarso valore.
In cosa consisterebbero le "attività fisiche in luoghi fisici"?non ne ho assoltamente idea
Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Accedi utilizzando il modulo a destra oppure crea un nuovo account.
Registrati qui »