COM_JFBCONNECT_LOGIN_POPUP

Legge d'attrazione universale

Postato in: Spiritualità
Giovedì, 07 Giugno 2012, 07:51 AM

Buongiorno a tutti..Avete mai sentito parlare della "legge d'attrazione" ossia che (detto in termini spiccioli) tutto ciò che pensi, si materializza?

Qualcuno di voi ci crede?l'ha mai provata? 

Risposte (1)
  • Risposta accettata

    Venerdì, 08 Giugno 2012, 10:39 AM - #permalink
    Io ne faccio esperienza quotidianamente ;)
    come tutti d'altronde... solo che una cosa è attrarre inconsapevolmente, un'altra è decidere cosa attarre, un'altra ancora è abbandonarsi alla volontà dello Spirito e lasciare che sia lui il Creatore della nostra vita.

    Più che di pensiero che si materializza a me piace parlare di vibrazione che ne attare una simile.
    Ogni essere umano emette un segnale vibratorio (con pensieri ed emozioni e stati di coscienza), questo segnale entra immediatamente in risonanza con l'Universo, il quale risponde con vibrazioni simili. Quello della risonanza è un principio fisico verificato da secoli, applicarlo all'essere umano è solo un piccolo passo in più.

    Infatti posso benissimo pensare all'abbondanza fino a farmi venire il mal di testa, ma se non "sento" dentro di me quella qualità, se non attivo in me l'emozione (e quindi la vibrazione) che proverei se fossi già immerso nell'abbondanza, allora la legge di attrazione non funzionerà, perchè non starò emettendo la vibrazione corrispondente all'abbondanza, ma starò solo pensando ad essa mentre magari emetto la vibrazione contaria.

    Un tipico esempio di desiderare abbondanza emettendo la vibrazione contraria, e quindi attirando povertà e mancanza, potrebbe essere il seguente pensiero:
    "Voglio abbondanza! Perchè non sono ricco, perchè arrivano solo bollette? Io voglio abbondanza, non voglio questa precarietà!"
    Qui la vibrazione emessa è quella della "mancanza", perchè ci stiamo ancora concentrando su di essa pur ripetendoci "voglio abbondanza"

    Beh... ce ne sarebbe da dire, mi fermo qui per ora, vediamo se il dibattito si anima un pò ;)


    A proposito... Tatanka ha scritto un articolo interessante sulla legge di attrazione e l'arte del permettere:
    http://alkemica.net/articoli/entry/2-crescita-personale/252-l-arte-del-permettere-ovvero-perch%C3%A8-chiedere-non-basta
    • Pietra del Sole
      più di un mese fa
      Ho accettato la risposta, sbagliando tasto :) comunque anche io utilizzo la legge in ogni momento, ed è grazie a "lei" che la mia vita è cambiata. Prima vivevo per inerzia, incolpando il caso delle cose che mi erano successe e stupendomi di qualcosa di buono che entrava a far parte della mia vita. Adesso sono più consapevole e più "sveglia", e so che posso fare qualsiasi esperienza sentirò dentro di me di voler fare! La felicità è ad un pensiero da me :)
    COM_EASYDISCUSS_REPLY_CURRENTLY_MINIMIZED Show
La tua risposta