0
recensioni

Marchio registrato. Tui Na - Qi Gong - recupero funzionale e massaggio sportivo - ginnastica - respiro e meditazione secondo il Metodo Alessandra Tassi ® .
ALESSANDRA TASSI è Operatore Olistico del Benessere Corporeo iscritta al Registro Italiano Professionisti Olistici SICOOL., con specializzazione in Tui Na, Qi Gong, massaggio sportivo, recupero funzionale sportivo e moxibustione. Maestra di arti marziali e preparatore atletico diplomata in Italia e all'estero è registrata all'albo nazionale dei tecnici ACSI - CONI. Docente presso scuole di formazione professionale e ricercatrice appassionata, collabora con medici, svolge seminari di istruzione e tiene conferenze a livello internazionale. Sin dal 1974 ha saputo fare tesoro di molteplici esperienze nelle discipline energetiche e nelle arti marziali; in questi ultimi 10 anni di sperimentazioni su se stessa e i propri atleti, ha realizzato un suo proprio metodo, che coniuga massaggio, movimento e respiro, secondo la visione olistica della medicina tradizionale cinese. Il metodo di pratica ed insegnamento è stato codificato mediante la pubblicazione di 8 manuali didattici. Durante il suo percorso formativo in Italia e all'estero, ha avuto il privilegio e la fortuna di frequentare sciamani e maestri cinesi depositari di antiche tradizioni marziali e salutistiche e di ricevere anche una formazione scientifica in campo medico e nell'ambito delle scienze motorie, con professori occidentali. Questa duplice frequentazione ha contribuito a coltivare in lei la profonda convinzione della complementarietà della medicina classica cinese con la medicina occidentale e della loro applicazione nel campo del recupero funzionale sportivo e per il benessere della persona.
Attività disciplinata ai sensi della legge n. 4 del 14 gennaio 2013 con Iscrizione Associazione Nazionale di Categoria e copertura con assicurazione professionale obbligatoria, a tutela degli utenti.


visite: 581, commenti: 0, preferiti: 0, lo seguono: 2

Accedi