0
recensioni

Laura Mercadante, attrice, drammaterapeuta e formatrice, membro direttivo della S.P.I.D. (Società professionale Italiana di Drammaterapia), laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo all'Università degli Studi di Milano, attrice diplomata presso la scuola “Quelli di Grock” di Milano, Master in regia teatrale presso Teatro dell’Aleph, Master in Drammaturgia presso Outis. Lavora come Libera Professionista nell’Equipe di Drammaterapia Studio e Ricerca conducendo laboratori e seminari di gruppo e percorsi individuali, è co-fondatrice responsabile del servizio Drammaterapia presso C.A.E.- Mutàr (Centro d’Ascolto Espressivo). Artista poliedrica, ideatrice dell’Atelier Artistico DadAmiLano collabora da anni con il Dadamt di Zurigo nella realizzazione di performance e progetti DADA tra Italia, Svizzera e Germania.

Seminari e Laboratori. Percorsi di Drammaterapia Individuale per la crescita personale.
Lavorare su di sé con leggerezza ma in profondità!
La Drammaterapia Individuale permette di dedicarsi alla propria crescita personale in modo efficace,giocoso e divertente senza doversi confrontare all’interno di un gruppo. Dopo un colloquio preliminare sarà possibile creare un percorso personalizzato basato su attitudini, interessi ed esigenze individuali. Attraverso le tecniche dell'arte teatrale, il rilassamento profondo, il gioco e la ritualità è possibile gestire le proprie emozioni in modo positivo, sciogliere blocchi emotivi, superare paure ed insicurezze, sviluppare autostima e creatività per migliorare
la qualità della vita personale, lavorativa e sociale.

Tecniche utilizzate: Respirazione e rilassamento, visualizzazioni, movimento corporeo, scrittura creativa, drammaturgia della comunicazione,narrazione, drammatizzazione, tecniche proiettive, fiori di Bach,carte simboliche.

a Drammaterapia* è un metodo che utilizza i processi teatrali a scopo formativo, educativo, riabilitativo e di crescita personale. E’ una disciplina creativa che opera con estrema
delicatezza e leggerezza, utilizzando un linguaggio differenziato,frizzante e giocoso, volto al miglioramento della qualità della vita, per un incontro più armonico con se stessi e con l’ambiente circostante. Tra gli obiettivi: rafforzamento dell’autostima, consapevolezza corporea, scioglimento dei blocchi emotivi, gestione positiva delle emozioni, sviluppo delle capacita relazionali, sviluppo del potenziale artistico e creativo.
*Attività disciplinata ai sensi della legge n.4 del gennaio 2013, art1, comma 2
*Norma volontaria approvata dal Ministero ad ottobre 2015: "Figure professionali operanti nell'ambito delle Artiterapie.

Drammaterapia Studio e Ricerca
Laura mercadante, Piazza dei Daini 4, 20126, milano, Milano

M: 338.2922456
E: Email: l.mercadante@drammaterapia.net
S: http://www.drammaterapia.net
F: http://www.facebook.com/Drammaterapia-Studio-e-Ricerca-174043699299011

Mappa


visite: 584, commenti: 0, preferiti: 0, lo seguono: 2

Accedi