0
recensioni

Qualche parola su di me e il mio lavoro:

Ho iniziato a intraprendere il percorso della Meditazione 5 anni fa dopo una crisi esistenziale e una serie di domande interiori che mi ponevo da tempo.
I miei primi approcci sono stati con la Meditazione buddhista che mi ha aperto un mondo enorme, con la sua ottica scientifica e con la visione matura e schietta del Buddha.
Ho poi conosciuto Osho che mi ha ispirato con le sue parole, le sue intuizioni.
Ho approfondito il mondo buddhista facendo 3 ritiri di Meditazione Vipassana, della tradizione di S.N.Goenka, esperienza che mi ha iniziato alla meditazione profonda e alle sue dimensioni di evoluzione.
Nel frattempo mi sono interessato di altri percorsi spirituali e olistici o di benessere psicofisico, anche se con meno intensità, come lo Yoga di Yogananda, la via di Babaji (il guru suo maestro), la Quarta via di Gurdjieff, l'antroposofia,
Desiderai poi approfondire il sentieri di lavoro su di sè di Osho. Mi sono così iscritto a un'Accademia Olistica per Counselor e Operatori creata da sannyasin di Osho che utilizza le sue terapie, le sue meditazioni e segue la sua visione di trasformazione interiore; inoltre integra le conoscenze della Psicosomatica e delle Neuroscienze avanzate, essendo un polo di queste ricerche. Ho più o meno 1000 ore di formazione e tirocinio in questo campo.
Con questa formazione ho iniziato a condurre corsi di Mindfulness e benessere psicofisico presso varie associazioni nella provincia di Bologna.
Da un anno conduco sessioni di Counseling dove utilizzo gli strumenti della psicosomatica olistica pnei, della mindfulness e tecniche dolci per il risveglio della consapevolezza di sè e del piacere di vivere.

Il mio percorso e la mia esperienza mi permettono ora di offrire tecniche, metodi e sostegni per uno sviluppo del proprio potenziale interiore, che aiutano a ridurre drasticamente stress, ansia, tensioni fisiche/psichiche, depressione e rinforzano il nostro Sé interiore sviluppando un distacco e una testimonianza delle nostre percezioni che ci accompagna nella vita come una luce interiore e ci rende stabili, centrati e al contempo rilassati, riaprendo il Cuore e il piacere di "essere" nella semplicità.

Questi strumenti includono: Mindfulness, energetica corporea, Vipassana, massaggio psicosomatico, Enquiring, ecologia profonda, arte terapia, comunicazione empatica, consapevolezza globale e Meditazioni Attive di Osho.

Disponibile per sessioni, percorsi individuali e lavori di gruppo, a Bologna o fuori su richiesta.

via murri, 40137, bologna, Bologna

T: 3899904363
S: bruno_flagello
E: Email: brunozaccarelli@yahoo.it
F: https://www.facebook.com/events/294892007527344/

Pubblicato da BrunoDhyani in persone il 29 Lug 2016
visite: 381, commenti: 0, preferiti: 0, lo seguono: 2

Accedi