0
recensioni

Il mio nome è Valentina Neto, diplomanda della Scuola Italiana di Medicina Olistica (SIMO) di Milano. Vivo e lavoro come Riflessologa nella città di Reggio Emilia.

I ritmi frenetici che si sono imposti nella maggior parte della vita di tutti noi, ci costringono a livelli di stress non indifferenti. Causa questa di molti disturbi cui veniamo incontro e con i quali spesso è difficile convivere.
A molti di voi sarà capitato di tornare a casa stanchi alla sera e trarre beneficio semplicemente massaggiando i piedi, i quali svolgono un ruolo fondamentale, in quanto sostengono il nostro peso per tutta la giornata.
Il massaggio plantare potrebbe rivelarsi dunque immediatamente rilassante ma anche un ottimo metodo di prevenzione e riequilibrio.

La Riflessologia Plantare è una tecnica della Medicina Olistica che prevede la stimolazione di determinati punti situati nei piedi, ai quali corrispondono in modo riflesso organi e zone del corpo. Essa ci è utile per poter fare una valutazione energetico-funzionale della persona ed è volta a rinforzare l’organismo e a sviluppare una maggiore autoconservazione e autoguarigione.
Di riflesso appunto, agisce generalmente su sistema nervoso, endocrino, immunitario e circolatorio apportando un riequilibrio globale e profondo.
Risulta utile per problemi di ritenzione idrica, problemi mestruali, di digestione, problemi di circolazione sia sanguigna che linfatica, aiuta nelle ritenzioni idriche e può apportare un netto miglioramento, se non la risoluzione di molti altri squilibri.

Unisco spesso e volentieri alla Riflessologia Plantare la Floriterapia. Le due pratiche in sinergia aiutano ad arrivare prima alla radice di un disequilibrio e aiutano a sbloccare accumuli energetici, i quali spesso sono alla base di problematiche che si riflettono poi sul nostro corpo.

Un programma di benessere accuratamente studiato, abbinato alla Riflessologia Plantare, può' apportare quindi un netto miglioramento alla qualità della vita!

M: 3478026515
E: Email: netovalentina@yahoo.it

Mappa


visite: 324, commenti: 0, preferiti: 0, lo seguono: 2

Accedi